Dove siamo

Les Vrais Rayons
Località Capoluogo, 31
11020 Verrayes (AO)

Come raggiungerci

In auto
Torino è collegata direttamente con l’autostrada A5 e dista solo 90 km dall’uscita Chatillon-St.Vincent, la più indicata per raggiungerci, proseguendo quindi in direzione Aosta sulla SS26. 
Provenendo da Milano (164 Km), lungo l’autostrada A4 occorre imboccare il raccordo a Santhià, in direzione Aosta sempre fino all’uscita Chatillon-St.Vincent. Limitato anche il tempo di percorrenza per chi proviene da Genova (226 km). Si può giungere in Valle anche dal versante francese o svizzero attraverso i due trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo, percorrendo rispettivamente le statali n°26 e n°27 e, nel periodo estivo (tra giugno e ottobre), attraverso i valichi del Piccolo e Gran San Bernardo. 
  • Uscita Chatillon-St.Vincent: consigliata arrivando da Torino/Milano, si prosegue in direzione Aosta fino all’abitato di Chambave, dove si svolta per Verrayes (circa 12 km dal casello).
  • Uscita Nus: consigliata arrivando da Aosta/Francia/Svizzera, si prosegue in direzione Torino fino all’abitato di Champagne, dove si svolta per Verrayes (circa 11 km dal casello).
In treno
Raggiungere la Valle d’Aosta in treno da Torino è una buona alternativa al traffico stradale, alla nebbia dei mesi invernali e, perché no, all’inquinamento. La stazione ferroviaria di Aosta è ubicata nell’immediata prossimità della stazione di partenza della telecabina che collega la città al comprensorio sciistico di Pila. Aosta è collegata con le stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa, con un numero frequente di corse.Il tempo medio di percorrenza della tratta è di 130 minuti con cambio treno a Chivasso (o ad Ivrea). Le principali stazioni ferroviarie valdostane si incontrano lungo il tracciato (Chatillon / Saint-Vincent e Nus sono le più prossime alla nostra struttura).Arrivare in treno da Milano è invece possibile in circa 200 minuti, con un cambio treno alla stazione di Chivasso.

In autobus
La Valle d’Aosta è raggiungibile anche con pullman di linea.Collegamenti nazionali: le società concessionarie locali di trasporto pubblico offrono un servizio giornaliero di autolinee da / per Milano in partenza da Cervinia, Aosta, Courmayeur. I pullman effettuano anche fermate intermedie sia in Valle d’Aosta sia in Piemonte (consulta le pagine web sotto indicate per informazioni circa le fermate intermedie, le tariffe e gli orari delle due linee). Per il viaggio in pullman da e per Milano è consigliata la prenotazione.Un servizio di linea è attivo anche da / per Torino (stazione ferroviaria di Torino Porta Susa, da cui partono collegamenti per l’aeroporto di Caselle, e autostazione di corso Vittorio Emanuele II, 131/H).In estate sono attivi altri collegamenti con pullman di linea tra la Valle d’Aosta ed alcune località della Liguria, dell’Emilia Romagna e della Toscana (fino a Roma) alcuni dei quali attivi anche durante la stagione dello sci – per questi ultimi consultare “Altri collegamenti nazionali” in fondo alla pagina.Collegamenti internazionali: le società concessionarie locali di trasporto pubblico offrono servizi giornalieri da/per Chamonix in partenza da Aosta e Courmayeur e da/per Martigny in partenza da Aosta (consulta le pagine web sotto indicate per informazioni circa le fermate intermedie, le tariffe e gli orari delle due linee).

In aereo
Aeroporto Torino Caselle – “Sandro Pertini”

L’aeroporto di Torino dista 115 km da Aosta.
Se decidete di noleggiare un’auto, raggiungere la Valle d’Aosta non sarà difficile: basterà seguire le indicazioni per le tangenziali torinesi (uscita corso Regina Margherita) e imboccare l’autostrada A5 verso Aosta.
Noleggiare un auto

  • Raggiungere Torino in treno

Una linea ferroviaria collega direttamente l’aeroporto di Caselle con la Stazione Dora GTT di Torino. Partenze ogni mezz’ora. Tempo di percorrenza: 19 minuti. Dalla stazione di Torino Dora è necessario raggiungere la stazione di Torino Porta Susa da dove partono i treni e gli autobus per la Valle d’Aosta.

  • Raggiungere Torino in pullman

La città di Torino e le stazioni ferroviarie soprattutto sono collegate all’aeroporto di Caselle da un servizio giornaliero di bus Sadem con frequenza di 30 minuti nelle ore di punta e di 45 minuti nella fascia di morbida (31 coppie di corse al giorno).

Aeroporti di Milano

Malpensa

  • Pullman+treno

Dall’aeroporto di Malpensa sono operativi servizi di pullman che collegano i due terminal dell’aeroporto, ogni 20 minuti, con la stazione ferroviaria di Milano Centrale (50 minuti di percorrenza).
Dalla stazione ferroviaria di Milano Centrale ci sono treni per Aosta quasi ogni ora dalle 6.20 alle 21.20 (cambio treno a Chivasso e ad Ivrea) – Tempo di percorrenza Milano-Aosta: circa 3.30 ore.

  • Treno+metro+pullman oppure pullman+metro+pullman

Il treno Malpensa Express collega ogni mezzora circa il Terminal 1 dell’Aeroporto di Malpensa con le principali stazioni ferroviarie di Milano: Milano Cadorna (29 minuti di percorrenza) e Milano Centrale (da 46 a 52 minuti di percorrenza). Il collegamento con il Terminal 2 è garantito da una navetta gratuita in partenza ogni 7 minuti.
Dalla stazione Cadorna con la linea della metropolitana M1 rossa (direzione Rho fiera) in 7 fermate si arriva a Lampugnano, da cui partono i pullman di linea per Aosta (10 minuti di percorrenza).
Il pullman da Malpensa diretto a Milano Centrale ferma prima a Fiera Milano City (viale Teodorico – tempo di percorrenza 35 minuti) dove si può prendere la linea della metropolitana M1 rossa (direzione Rho fiera) per 2 fermate fino a Lampugnano, (5 minuti di percorrenza).
Il collegamento via pullman tra Milano-Lampugnano e la Valle d’Aosta (principali località della valle centrale: Courmayeur, Aosta, Châtillon, Verrès e Pont-Saint-Martin) è giornaliero (4 corse al giorno, servizio sospeso solo il 25 dicembre – tempo di percorrenza Milano-Aosta: 2.30 ore). È obbligatorio prenotare presso le biglietterie autorizzate o direttamente on-line Savda.

  • Noleggiare un auto

Se noleggiate un’auto, raggiungere la Valle d’Aosta sarà agevole e veloce. All’uscita dell’aeroporto seguite le indicazioni per Novara e imboccate l’autostrada A4 alla stazione di Mesero Sud (Marcallo Mesero) verso Torino. All’altezza di Santhià seguire le indicazioni per Aosta/Monte Bianco. Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 minuti circa.

Linate

  • Pullman+treno

Dall’aeroporto di Linate un servizio di autobus collega l’aeroporto, ogni 30 minuti, con la stazione ferroviaria di Milano Centrale (25 minuti di percorrenza).
Dalla stazione ferroviaria di Milano Centrale ci sono treni per Aosta quasi ogni ora dalle 6.20 alle 21.20 (cambio treno a Chivasso e ad Ivrea) – Tempo di percorrenza Milano-Aosta: circa 3.30 ore.

  • Autobus+metro+pullman

Da Linate si raggiunge con la linea di autobus urbani 73 e X73 il capolinea di Piazza San Babila da cui, con la linea della metropolitana M1 rossa (direzione Rho fiera), in 11 fermate si arriva a Lampugnano, da cui partono i pullman di linea per Aosta (40+15 minuti di percorrenza).
Il collegamento via pullman tra Milano-Lampugnano e la Valle d’Aosta (principali località della valle centrale: Courmayeur, Aosta, Châtillon, Verrès e Pont-Saint-Martin) è giornaliero (4 corse al giorno, servizio sospeso solo il 25 dicembre – tempo di percorrenza Milano-Aosta: 2.30 ore). È obbligatorio prenotare presso le biglietterie autorizzate o direttamente on-line Savda.

  • Noleggiare un auto

Si percorre la tangenziale Est A51 in direzione Nord/Lecco poi si imbocca la tangenziale Nord A52 dove, in prossimità di Monza, si prende l’autostrada A4 in direzione Torino. All’altezza di Santhià seguire le indicazioni per Aosta/Monte Bianco. Tempo di percorrenza: 2 ore e 15 minuti circa.

Orio al Serio

  • Pullman+treno

Dall’aeroporto è in funzione un servizio bus ogni circa 30 minuti che collega il terminal con la stazione centrale di Milano. Dalla stazione ferroviaria di Milano Centrale ci sono treni per Aosta quasi ogni ora dalle 6.20 alle 21.20 (cambio treno a Chivasso e ad Ivrea) – Tempo di percorrenza Milano-Aosta: circa 3.30 ore.

  • Noleggiare un auto

In auto, si prende l’autostrada A4 all’altezza di Bergamo (pochi km dall’aeroporto) e si segue la direzione Torino/Monte Bianco. All’altezza di Santhià seguire le indicazioni Aosta/Monte Bianco. Tempo di percorrenza: 2 ore e 30 minuti circa.